You are not logged in.

Elessedil

Micino Birichino °O°

• "Elessedil" is male
  • "Elessedil" started this thread

Occupation: Studente (Università)

• Send private message

1

Thursday, July 5th 2012, 9:29pm

Libri Fantasy/Fantascienza

Salve a tutti ^^

Apro questo topic perchè purtroppo in questi giorni ho finito di leggere l'ultimo libro fantasy di un'interessante collana e non ho la più pallida idea di quale iniziare ora... Come da titolo, cerco libri di genere Fantasy, Fantascienza o anche Avventura. Non mi interessa la loro lunghezza, possono essere 30 pagine come possono essere 2000, non è quello il problema. Giusto per darvi un'idea, ho letto tutta la triologia del Signore degli Anelli,la saga di Harry Potter, il Ciclo dell'Eredità (i 4 libri di Paolini, di cui Eragon è il primo), tutti i libri di Artemis Fowl (Eoin Colfer), tutti le collane di Terry Brooks (La spada di Shannara ecc), tutti i libri di Licia Troisi, le Cronache di Narnia e tanti altri.

Voi cosa mi consigliate?

Buona serata :)

Ignorantia legis non excusat
Regolamento del Forum

Forse non ci sono giorni della nostra vita vissuti con altrettanta pienezza di quelli
che abbiamo creduto di trascorrere senza averli vissuti, passati in compagnia del libro prediletto.
(~ Marcel Proust)

Interventi di moderazione in questo formato e colore

Kyra7

Avventuriero Esperto

• "Kyra7" is female

Occupation: Cercare il principe azzurro **

• Send private message

2

Friday, July 6th 2012, 8:57am

Vediamo un po'..
Non me ne intendo di libri, ma ti consiglio "La saga di Twilight" :alt+e: oppure se non ti interessa ti consiglio di leggere "I diari della mezzanotte", quest'ultimo oltre essere fantasy e anche mistero.

Buona fortuna Staffino. :alt+w:

" Fin quando ti ho incontrata
Ho sempre sentito
di aver vissuto...
..per incontrarti!"
Cit Yano (Bokura Ga Ita)
"I problemi sono un privilegio di chi è vivo."
Dango e ancora Dango

RevyNozonda

Avventuriero Principiante

• "RevyNozonda" is female

Occupation: Imballatrice di cadaveri

• Send private message

3

Friday, July 6th 2012, 6:42pm

bella domanda, ormai sto consigliando a tutti lo stesso libro ^^ quindi lo consiglio a te: Il trono di spade è una serie di 8 libri(l'ottavo non so se è già uscito ma credo di si) il primo si chiama così gli altri hanno titoli diversi( il grande inverno, la regina dei lupi...e non ricordo gli altri ) la serie è "cronache del ghiaccio e del fuoco" e l'autore è George R.R.Martin.
spero ti piaccia^^ hanno anche iniziato la serie televisiva prima e seconda stagione e la terza dovrebbe arrivare da noi forse ad ottobre se tutto va bene.

CharlAsk

• "CharlAsk" is male

Occupation: Studente

• Send private message

4

Saturday, August 25th 2012, 10:52am

Ciao
Premetto che adoro i romanzi psicologici,i thriller e gli horror,mentre non sono un amante del genere fantasy.
Tra i libri da te citati c'era Il Signore degli anelli:a mio parere quello è l'unico vero libro fantasy,poichè il 99,9% degli altir libri dello stesso genere sono uno scopiazzamento in tutto e per tutto del libro di Tolkien..!
Comunque un libro fantasy che mi ha tenuto incollato ad ogni pagine è stato "Abarat" di Clive Barker.
Questo autore è l'erede di Sthepen King,infatti è uno dei migliori scrittori/registi horror(il mio avatar è un suo noto protagonista horror),e si è cimentato con grande successo anche in questo genere con la collana di libri Abarat,che ora come ora conta 3 libri,ed è stata acquistata dalla Disney per un probabile futuro film.
Saluti :alt+w: :alt+w:

P.S. per Kyra
Twilight è un libro pessimo,scritto male,che tratta il genere dei "vampiri" come se fosse uscito daUomini e Donne.E' una bucciottata,i vampiri appartengono all'horror,non hanno sentimenti,sono morti e uccidono per proseguire la loro esistenza.Di certo non si innamorano.Leggiti Dracula di Stoker e comprendi cos'è un vampiro! :alt+m: :alt+m:

Rika*

Ex MOD Mucca basta così grazie

Occupation: Studentessa Universitaria

• Send private message

5

Saturday, August 25th 2012, 11:14am

Ciao mio collega e amante del fantasy.
Un libro molto bello che mi hanno consigliato di leggere è la guerra degli elfi, è il primo libro di una saga, ma non so dirti come sia. Puoi trovare il tutto su wikipedia ovviamente. Non so poi se hai letto i regni di nashira della troisi, ma anche quello è molto molto bello. Mi informo e poi edito qui. Ah sì, un altro libro che sta leggendo Pitagorico e a lui è piaciuto molto è i maghi la prima battaglia. Non chiedermi di cosa parla perchè non ne ho idea. Inoltre hai letto lo hobbit di tolkien? E' un libro bellissimo seondo me e come preludio al signore degli anelli è molto bello. Io tra i libri che devo leggere ho il silmarillion che è una trattazione delle 4 ere nella terra di mezzo, non so però come sia perchè appunto ho una decina di libri da leggere prima. Prendo come spunto questa discussione anche io per conoscere nuovi libri.
Rika*

What doesn't kill you makes you stronger.

Aiutante spammer di *Saturas*

Shayme

Queen of the Dark Horizons

• Send private message

6

Sunday, August 26th 2012, 7:29pm

Facciamo una piccola premessa... Io leggo fantasy da quando avevo si e no 5 anni xD Proverò a fare un riepilogo dei miei preferiti:
La saga di Shannara: Che dire.. è una saga praticamente immensa xD composta da 17 libri tutti bellissimi a mio parere, c'è da dire che ha "ricevuto" accuse per plagio al Signore degli anelli ed è vero che ci sono molti luoghi comuni, sta di fatto però che la saga è lo stesso diversa da quella di Tolkien :) Che dire, l'ho adorata, specialmente il "Ciclo della Genesi di Shannara" che rimarrà sempre impresso nella mia mente :P
Il Signore degli Anelli: Credo che il titolo parli da solo XD Uno dei più bei fantasy che abbia mai letto, se oltre a leggere i tre libri che lo compongono leggete anche "Il Silmarillion" e "Lo hobbit" completate perfettamente la storia :) Consiglio di leggere lentamente il primo dei due, dato che è un concentrato di informazioni scritte in tono altisonante xD
Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Questa è la saga che contiene il famoso libro "Il Trono di Spade"; che dire.. Ben scritta e con molte storie intrecciate tra loro. Un appassionato di fantasy non se la può far sfuggire :P
Queste oscure materie: Quest'ultima trilogia credo sia quella che più di tutte mi ha spinto a riflettere. E' un fantasy misto realismo, strano e affascinante allo stesso tempo. E' una lettura impegnativa ma gratificante, la consiglio un pò a tutti.

Che dire, questi sono pressapoco i miei libri preferiti anche se ce ne sono altri che dovrei menzionare xD editerò in caso
Interventi di moderazione in questo formato e colore :)
Per dubbi o problemi shayme@nostale.it o pm :)

..This is the last smile that I'll fake for the sake of being with you..

Shayme on IRC

CharlAsk

• "CharlAsk" is male

Occupation: Studente

• Send private message

7

Wednesday, August 29th 2012, 2:21pm

Perdonatemi ma la Troisi è piuttosto scadente,diciamo uno scopiazzamento in quà e in la dei vari classici fantasy..

Elessedil

Micino Birichino °O°

• "Elessedil" is male
  • "Elessedil" started this thread

Occupation: Studente (Università)

• Send private message

8

Wednesday, September 5th 2012, 1:11pm

Mah, non saprei. Diciamo che i racconti sono abbastanza carini, per certi versi fantasiosi. Da quale classici fantasy avrebbe copiato? Ho letto i suoi libri un po' di anni fa, non mi ricordo per bene tutto, ma, a parte le razze, il resto mi sembra abbastanza "originale". Le diverse "terre", la storia in sè (lasciando perdere il fatto che alla fine, in tutti i racconti, c'è sempre un eroe, c'è un nemico da combattere, l'eroe si trova in difficoltà, l'eroe sta per perdere, l'eroe salva la situazione e uccide il nemico è.è), la scelta del protagonista (o meglio, della), dato che poche volte il protagonista di romanzi fantasy è una donna. Insomma, qualche piccola innovazione c'è. Non è di certo un grande capolavoro, però rimane comunque una scrittrice fantasy italiana che è riuscita in qualche modo ad affermarsi almeno sul panorama nazionale.

@Shayme: Non sei la prima che mi consiglia "Cronache del ghiaccio e del fuoco", lo leggerò :alt+n:

Ignorantia legis non excusat
Regolamento del Forum

Forse non ci sono giorni della nostra vita vissuti con altrettanta pienezza di quelli
che abbiamo creduto di trascorrere senza averli vissuti, passati in compagnia del libro prediletto.
(~ Marcel Proust)

Interventi di moderazione in questo formato e colore

Rika*

Ex MOD Mucca basta così grazie

Occupation: Studentessa Universitaria

• Send private message

9

Sunday, September 9th 2012, 8:25pm

Vorrei aggiungere, in riferimento al discorso della Troisi che ne "La ragazza drago" la storia è molto diversa rispetto agli altri romanzi fantasy: l'ambientazione è il nostro mondo, con città come Monaco e Edimburgo. Inoltre l'eroina non è la tipica coraggiosa tipo Nihal o Dubhe (sto leggendo in questi giorni le guerre del mondo emerso), ma una ragazza insicura che dovrà fare un percorso prima di accettare il suo destino. No, non si può dire che la Troisi sia una scopiazzatura. Scrive molto bene e chiaro a mio parere, inoltre ogni storia è diversa e non copia una precedente. Le sue saghe, trilogie o pentalogie che siano, hanno un qualcosa che ti prende, ti affascina e noon riesci a smettere di leggerle. So di essere andata un peletto off topic, ma credo che ci stia, per chi volesse leggere la Troisi almeno non verrà scoraggiato.

Inoltre, tornando in topic, vorrei chiedere se qualcuno gentilmente potesse postare qui i titoli dei libri delle cronache del ghiaccio e del fuoco: su wikipedia sono messi strani e non ci capisco nulla, scusate. <.<

What doesn't kill you makes you stronger.

Aiutante spammer di *Saturas*

xenotcts

Shush.

• "xenotcts" is male

Location: Alla seconda stella, a destra. Poi dritto fino al mattino.

• Send private message

10

Monday, September 10th 2012, 10:35am

"A Song of Ice and Fire".
In italiano mi pare sia "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", di George R. R. Martin. In italiano è suddivisa in volumi più brevi, ma comunque potresti averne per un pezzo...E' un fantasy un po' atipico, molto "realistico", ambientazione tipica in un medioevo idealizzato. Decisamente più crudo e diretto di molti altri. Lo consiglio a chiunque abbia del buon tempo...quindi anche a te =P

>> Interventi di MODerazione in questo formato <<
Per dubbi/domande/insulti gratuiti --> PM